venerdì 27 maggio 2011

che rallentamento!

mi sono resa conto solo oggi che è da dicembre che non scrivo! cioè era da dicembre che non facevo qualcosa di creativo!! per cui ora, laureata ma disoccupata, mi diletto in ottima compagnia (=) )a girare per mercerie, mercati e negozietti creativi in cerca di lana e nuove idee... e così, sbirciando sul blog di Apprendista mamma mi è venuta l'idea di riprendere in mano l'uncinetto e provare a creare un portatutto per la mia immensa borsa in cui non si trova mai niente.
Sabato, in un negozietto di via mazzini, ho comprato della stoffa rosa e del cotone beige e al mercato la cerniera.






































L'esterno l'ho fatto all'uncinetto, maglia alta; l'interno rosa l'ho cucito nel cucire i bottoni che avevo già di scorta a casa (meno male che non li buttiamo mai, ci decoro mille cose!!). Purtroppo essendo ai ri-inizi dell'uncinetto, le due parti mi sono venute lunghe uguali, per cui la cerniera è finita leggermente sul lato, ma con stile! =)
all'interno riesco a farci stare l'agenda, la penna, l'mp3, il burrocacao e i daygum.

In corso d'opera da ormai 6 mesi c'è la coperta per un bimbo/a che dovrebbe nascere tra un mesetto; la lana, bellissima e molto morbida, l'ho trovata al mercato.


la sto facendo in parti per la misura dei ferri e perchè essendo tutta a dritto la spezzo un pò!!

buon week end a tutti!!

1 commento:

  1. Bea, è bellissimo il portatutto!!!brava, lo hai fatto a maglia alta!!!dobbiamo assolutamente vederci per scambiarci qualche nozione!!
    un bacio!

    RispondiElimina