mercoledì 22 giugno 2011


Ecco qui il mio nuovo gioiellino! l'ho ereditato da mia nonna, che mi ha insegnato l'arte dell'arrangiarsi anche nelle piccole cose; a 10 anni mi affascinava guardarla cucire a macchina, credevo fosse una cosa magica, che solo lei sapesse fare e quando, 7 anni fa, comprò la sua nuova macchina da cucire, mi ricordo che desiderai tantissimo che mi insegnasse ad usarla... purtroppo se n'è andata qualche mese dopo, e la sua adorata macchina da cucire è rimasta inutilizzata fino ad oggi. a lei devo tantissimo, da lei ho preso la capacità di creare, di fare le cose manuali con grande facilità. quando ho iniziato a lavorare ai ferri credevo che fosse una cosa molto facile, l'ho imparato in due ore e la sera dopo avevo già creato una sciarpa con dritti e rovesci, ma mia mamma mi ha sempre ripetuto che non è facile lavorare a maglia e così credo che una parte delle capacità della mia nonna siano arrivate a me ed avere fra le mani uno degli oggetti che lei amava di più mi ha riempito il cuore... tra ieri sera e stamattina sono riuscita, grazie al blog Scuola di cucito, a recuperare informazioni preziose dato che il libretto di istruzioni è andato perduto in questi 7 anni... non vedo l'ora di comprare tanta stoffa per iniziare a creare qualcosa di carino!!!!

Nel frattempo, anche se ormai è martedì, ecco il mio contributo al Lunedì Creativo proposto da Apprendista mamma






















Inoltre, ieri, dopo tanto faticare, siamo riusciti ad acquistare l'abbonamento della juventus... non avrei mai pensato che mi sarei tanto appassionata allo stadio; guardare le partite da casa mi annoia un po', ma allo stadio sembra un altro mondo, c'è atmosfera che sì, a volte non è delle più belle, soprattutto quando volano insulti e seggiolini tra le curve e i tifosi ospiti, ma a volte affascina. Tuttavia, il clima che si respira andando ad una partita della Bre Banca Lannutti Cuneo ha un altro fascino e spero che nonostante la lontananza anche quest'anno riusciremo a seguire la stagione pallavolistica.

Buon mercoledì (qui piovoso) a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento